lo zigolo english version





Rosso di Maggio 2015
foto news

Torna in occasione di "Cantine Aperte", Rosso di Maggio, domenica 31 maggio, promosso e organizzato da Amministrazione comunale, Enoteca Regionale e Pro Loco Gattinara. Quest’anno, in collaborazione con l’O.A.D.I. “Gattinara in…”, è stato organizzato, per sabato 30 maggio, Aspettando Rosso di Maggio, il secondo appuntamento di “Gattinara in… Shopping”, iniziativa volta valorizzare le attività economiche e le proposte commerciali gattinaresi.
Lo Zigolo Bed & Breakfast risulta dunque l'ideale struttura per durante il suddetto weekend, per farvi godere l'edizione 2015 dell'evento nel massimo comfort e immersi nella natura.




La giornata di sabato 30 si aprirà, a partire dalle 15:30, con un’esibizione del Gruppo Twirling di Gattinara in Piazza Italia, dove è previsto un Banco d’Assaggio dei Produttori Vitivinicoli Gattinaresi e di Prodotti tipici. Il Centro storico sarà animato dalla mostra fotografica di Andrea Solidoro, dal laboratorio Lego e un circuito gonfiabile per la prova gratuita di biciclette elettriche. Sarà, inoltre, presente lo stand di “Quattro Zampe nel Cuore” e quello della “Banca del Giocattolo”; ad ogni bambino che donerà i propri giocattoli in buono stato d'uso verrà consegnato l’attestato “Chi versa gioia… …preleva amore”. La missione dei volontari dell’Associazione è proprio quella di supportare i bambini che non hanno la possibilità di avere giocattoli. Iinfine, aperitivo in musica, ovviamente tante promozioni nei negozi aderenti, che espongono la vetrofania dell’iniziativa nelle proprie vetrine.
La giornata di domenica 31 maggio si aprirà alle ore 10:00 con la mostra dell’artigianato e dell’agricoltura e, in occasione di “Cantine aperte”, sarà possibile effettuare visite e degustazioni in Enoteca Regionale e presso alcune cantine gattinaresi. In Piazza Italia sarà allestita una mostra di Fossili e Minerali e nei corsi principali prenderà vita il “Gattinara Street Festival” - 1° concorso di artisti e acrobati di strada realizzato in collaborazione con la scuola di circo e teatro “Dimidimitri”. Nel corso della giornata sono stati organizzati giochi e laboratori creativi per bambini grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione “Stop Solitudine”. Alle ore 10.00, con partenza dall’Ufficio di Promozione e Sviluppo Turistico, di Villa Paolotti, ci sarà la visita guidata gratuita “alla scoperta di Gattinara”, con guide esperte (per informazioni e prenotazioni Itinerantes: +39 377 4654982). Quest’anno, in occasione di “Rosso di Maggio”, Gattinara ospita i “Gemelli” francesi di Montbard, città gemellata dal 4 ottobre 2014. La delegazione francese, guidata dal Sindaco Laurence Porte, arriverà a Gattinara venerdì 29 maggio. Nei tre giorni sono stati programmati momenti ufficiali e visite alle cantine e al territorio. Venerdì 29 maggio, alle ore 21.00, presso l’Enoteca Regionale sarà proposta una serata dedicata al vino e all’arte, dal titolo “Il Vino è Poesia” in cui produttori, artisti e pubblico potranno interagire per realizzare creazioni artistiche.

[Fonte: Ufficio Stampa Comune di Gattinara]






Scarica Lo Zigolo - Rosso di Maggio 2015 - Locandina icona documento pdf
Scarica Lo Zigolo - Rosso di Maggio 2015 - Comunicato Stampa icona documento pdf




LO ZIGOLO Bed&Breakfast - Frazione Prucengo, Via Mazzini, 107 - 13060, Roasio (VC)
m. +39 333 86.03.656
C. F. GLNMCR66A49A859Q